Per ottenere il rilascio del contrassegno di mobilità per le persone diversamente abili è necessario il certificato medico legale che viene rilasciato gratuitamente dopo visita presso l'ambulatorio di Medicina Legale di Via Curtatone,56 - Arezzo.
Il certificato può avere una durata massima di 5 anni.

Documentazione necessaria alla visita per il rilascio:
  • Certificato recente dello specialista o documentazione sanitaria che attesti la patologia causa del deficit deambulatorio.(il medico certificatore, qualora lo riterrà opportuno potrà chiedere ulteriori approfondimenti)
  • documento di identità in corso di validità

N.B.: Se si è in possesso del Verbale di invalidità civile e Legge 104/92 in cui è riportata la dizione: grave limitazione capacità deambulatoria o art. 8 c.7 della L.449/97 o art.30 della L.388/2000, NON è necessario il certificato del medico legale e pertanto l'utente si dovrà rivolgere direttamente al proprio Comune che rilascerà il contrassegno.

Indicazioni per per il rinnovo:
Se il certificato ha validità 5 anni l'utente si deve recare al Comune di residenza.
Se il certificato ha durata inferiore ai 5 anni l'utente deve sottoporsi a visita medica presso gli ambulatori di Medicina Legale Via Curtatone,56 Arezzo previo appuntamento al 0575 255991 o di persona nei giorni lunedì 9:00 - 12:30 e martedì 14:00 - 16:30