Come si prenota una prestazione

  • CUP regionale 2.0: visite specialistiche e radiografie con prescrizione dematerializzata (ricetta bianca)
  • CUP telefonico: visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali, prelievi del sangue
  • Farmacie: visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali
  • Sportelli CUP: visite specialistiche, esami diagnostici e strumentali, prelievi del sangue
  • Zerocoda: prelievi del sangue

Come si disdice una prestazione

(la disdetta deve essere fatta almeno 48 ore prima della data dell'appuntamento)
  • CUP regionale 2.0
  • CUP telefonico
  • Farmacie
  • Sportelli CUP

Prenotazioni per controlli follow up oncologico

I pazienti oncologici in cura presso i servizi di di Oncologia/CORD degli Ospedali di Nottola e Campostaggia prenotano tutti i controlli prescritti dagli specialisti di riferimento presso gli A.I.U.T.O point presenti negli stessi ospedali.


CUP regionale 2.0

Collegarsi a prenota.sanita.toscana.it e seguire le istruzioni. Sono necessari il codice fiscale e il numero della ricetta elettronica (NRE).
Per disdire o spostare un appuntamento cliccare sul pulsante "I tuoi appuntamenti - Annullamento / Spostamento / Prenotazione".
Per ulteriori informazioni sul CUP online regionale: CUP online Regione Toscana


CUP telefonico

0577 767676 è il numero del Centro Unico di Prenotazione (CUP) delle Aziende Sanitarie della provincia di Siena.
Orario: da lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle 13.00.
Si possono prenotare e disdire visite specialistiche, esami diagnostici, esami strumentali nelle strutture USL Toscana sud est della provincia di Siena e dell'Azienda ospedaliero-universitaria Senese. Allo stesso numero si prenota il posto per i prelievi del sangue da effettuare in tutti i presidi USL della Zona Senese.


Farmacie

Per prenotare/disdire una visita o per pagare il ticket il cittadino può recarsi in una delle farmacie che ha aderito, sia con prescrizione elettronica che rossa.
Elenchi delle Farmacie dove è possibile prenotare:


Sportelli CUP

Gli sportelli CUP sono attivi nei presidi USL della provincia di Siena. Nei seguenti presidi è già in atto il progetto "dove di prescrive si prenota" (la prenotazione della prestazione viene effettuata nella stessa sede in cui è prescritta): Ospedale di Abbadia San Salvatore, Ospedale di Campostaggia, Ospedale di Nottola, Casa della Salute di Abbadia San Salvatore, Poliambulatorio di via Pian d'Ovile a Siena, Centro Medico "L'ARCA" a Siena, Centro medico polifunzionale "San Cristofano" a Montepulciano.


Zerocoda

ZerocodaNel portale web ZEROCODA i cittadini possono prenotare il giorno e l'ora dei prelievi del sangue nei seguenti presidi: Poliambulatorio di Siena, Ospedale di Campostaggia (Poggibonsi), Poliambulatorio di Poggibonsi, Poliambulatorio di Colle Val d'Elsa, Ospedale di Nottola (Montepulciano), Poliambulatorio di Chiusi, Poliambulatorio di Sinalunga, Ospedale di Abbadia San Salvatore.
Per utilizzare il servizio è necessaria una semplice registrazione, con un indirizzo di a posta elettronica e un numero di telefono cellulare, dove vengono inviati i codici di chiamata della prenotazione che appariranno allo sportello al momento dell'accettazione.