Le prenotazioni possono essere effettuate a partire da martedì 10 ottobre

AREZZO – Giovedì 12 ottobre 2017 si celebra la “Giornata mondiale della vista”. Per l’occasione la Asl Toscana sud est, oltre a  collaborare con la sezione provinciale dell’UICI nella distribuzione di materiali informativi, metterà a disposizione visite gratuite nei giorni del 12 e del 13.

Da martedì 10 ottobre alle ore 8 è possibile fissare un appuntamento telefonando al CUPTEL (800 575 800 da telefono fisso, 0575/379100 da cellulare). Non occorre la richiesta del medico ed è sufficiente, al momento della prenotazione, precisare all’operatore che si desidera prenotare la visita gratuita in occasione della “Giornata mondiale della vista”. Si precisa che non possono accedere a questa visita i pazienti con patologia  cronica attinente registrata e i soggetti con visita oculistica eseguita da meno di un anno. Nella provincia di Arezzo le visite a disposizione sono 130.

La Giornata Mondiale della vista è promossa ogni anno dall’Organizzazione mondiale della sanità e dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità (IAPB). In Italia, le manifestazioni sono organizzate dalla sezione nazionale dell’IAPB insieme all’Unione italiana ciechi e ipovedenti (UICI, che collabora attraverso le sezioni provinciali), sotto l’Alto patronato della Presidenza della Repubblica. Per il 2017 l’iniziativa è dedicata alle patologie che causano cecità e ipovisione.