Torna l’appuntamento con l’AFA Day ai giardini del Millenario di Sansepolcro

SANSEPOLCRO -  Promuovere l'attività fisica come buona pratica a favore dell'invecchiamento attivo e informare la cittadinanza sui programmi di Attività Fisica Adattata (A.F.A.) presenti in Valtiberina. Sono gli obiettivi dell’ “AFA DAY”, che si terrà martedì prossimo 30 maggio ai giardini del Millenario di Sansepolcro.

Possono partecipare i cittadini che già frequentano i corsi AFA e tutti quelli interessati, gli operatori che svolgono l'attività nelle sedi autorizzate presenti in tutti i comuni della Valtiberina, le società e associazioni sportive  impegnate in questa attività, gli operatori e i rappresentanti della USL e dei Comuni.

Il programma: alle 15 ritrovo e saluti istituzionali; alle 15,20 presentazione dei corsi Afa; alle 16,20 si parlerà di alimentazione e salute con Rossella Leonardi; a seguire interventi su “Allenare le Life skills con lo stretching” e “La ginnastica armonica”; alle 17,20 Musica e movimento per poi concludere con un rinfresco a base di bruschette, frutta e succhi.  La cittadinanza è  invitata a partecipare.