Aperte le iscrizioni per frequentare gli incontri settimanali
MONTEVARCHI – Sta per iniziare il corso per smettere di fumare al Ser.D del Valdarno. I corsi si terranno dal mese di maggio presso il Distretto Sanitario di Montevarchi in via Podgora, 7.
Il programma di disassuefazione – attuato con metodologie sperimentate ed efficaci, in gruppi composti da 15 a 20 pazienti – si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.
La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, naturalmente è più facile con l'aiuto e il supporto di esperti.Infatti, i due terzi delle persone che hanno aderito a questi incontri riescono a non fumare più già dopo 6 mesi. Percentuale che si abbassa al 45% dopo un anno. E’ quanto mostrano i dati sulla partecipazione ai corsi antifumo, risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.
La durata del corso è di circa 2 mesi e si basa su incontri settimanali in orario pomeridiano.
Chi è interessato può contattare la dottoressa Francesca Picchioni al numero 055/9106732, tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 14,00 per fissare la prima visita gratuita.