AREZZO - Servizio civile regionale, 7 progetti per 25 giovani

La scadenza per presentare le domande è fissata al 27 ottobre
AREZZO - Una nuova opportunità per i giovani aretini in tema di servizio civile regionale da svolgere alla Asl Toscana sud est. E’ infatti possibile presentare domanda entro il 27 ottobre 2017 per uno dei seguenti progetti:
1. Casa della salute Zona Valdichiana, consultorio familiare e UFSMIA, “Sostegno all’utenza per una partecipazione attiva e responsabile nel processo di cura” – 4 posti;
2. Ospedale San Donato, “Come poter recuperare le proprie abilità?” Volontari, pazienti e familiari nella U.O. di Riabilitazione e recupero funzionale – 2 posti;
3. Medicina all’ospedale di Arezzo e di Sansepolcro, “Volontari e personale interagiscono per migliorare la degenza” – 6 posti;
4. Riabilitazione funzionale Zona Distretto Casentino e Valtiberina, “Informati…e riabilitati” – 3 posti
5. Ortopedia dell’ospedale San Donato, “Insieme si può fare di più” – 2 posti;
6. Ospedali Valdichiana e Valdarno, “Mi hanno detto di venire qui”, il volontario orienta il cittadino nella fruizione dei servizi – 5 posti;
7. Ospedale di Arezzo, “Migliorare la qualità della vita nelle UU.OO. Broncopneumologia e Gastroenterologia” – 3 posti.
Si tratta quindi di 25 posti per 7 progetti. Può candidarsi chi ha un'età compresa tra i 18 e i 29 anni, idoneità fisica ed è residente in Italia. Non può candidarsi chi ha già fatto questa esperienza o chi la sta svolgendo e chi ha avuto nell'ultimo anno, per almeno 6 mesi, rapporti di lavoro o collaborazione retribuita a qualunque titolo con l'ente che realizza il progetto. I requisiti di partecipazione, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio. Il periodo del servizio civile dura 8 mesi e vengono corrisposti 433,80 euro al mese.
La domanda può essere presentata esclusivamente online, accedendo con la propria carta sanitaria al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Deve essere corredata dal curriculum vitae datato e firmato. Può essere presentata domanda di partecipazione per un solo progetto. Per informazioni rivolgersi allo sportello dell'Ufficio servizio civile, presso l'ospedale San Donato, tel. 0575 254134, aperto il lunedì e mercoledì pomeriggio dalle 14,30 alle 16,30 e il giovedì mattina dalle 9 alle 12. Tutte le informazioni sono reperibili nel sito www.uslsudest.toscana.it.