L’appuntamento è dedicato all’attività fisica adattata. Ritrovo ai giardini pubblici di Camucia

CORTONA -  L'attività fisica a favore dell'invecchiamento attivo, informando la popolazione sui programmi di Attività Fisica Adattata (A.F.A.) presenti in Valdichiana. Sono gli obiettivi dell’ “AFA DAY”, che si terrà sabato prossimo 27 maggio ai giardini pubblici di Camucia.

La partecipazione è aperta ai cittadini che già frequentano i corsi AFA e tutti quelli interessati, gli operatori che svolgono l'attività nelle sedi autorizzate della vallata, le società e associazioni sportive  impegnate in questa attività, gli operatori e i rappresentanti della USL e dei Comuni.

Il programma: ritrovo alle 15,30; saluti istituzionali con Anna Beltrano, responsabile Zona Distretto, e l’assessore Andrea Bernardini. Alle 16 è prevista la dimostrazione degli esercizi dei programmi AFA mentre alle 16,45 sarà possibile partecipare ad una passeggiata con visita alla Tomba Francois a cura di Aion. Alle 18 Renzo Paradisi, dirigente medico Igiene Pubblica e Nutrizione, parlerà di stili di vita e corretta alimentazione. La merenda sarà a base di prodotti locali.