AREZZO - Le nascite si registrano direttamente al “rooming in”

Novità al San Donato per il servizio di anagrafe e l’assegnazione del pediatra di libera scelta. La sperimentazione parte oggi

AREZZO – Al San Donato è attivo un nuovo punto per registrare le nascite e per assegnare il pediatra di libera scelta. Oltre al tradizionale Front office, dove già è possibile effettuare queste operazioni, da oggi babbi e mamme possono fare riferimento al “rooming in”, direttamente in reparto, evitando di dover scendere al piano terra.
Questa sperimentazione, che durerà tre mesi, ha l’obiettivo di facilitare l’accesso dei genitori alla registrazione della nascita e alla scelta del pediatra. La presa in carico da parte del medico deve infatti avvenire entro tre giorni dalla nascita e comunque prima della dimissione. Avere questo servizio a disposizione in reparto può agevolare.
Gli orari di apertura dei due punti sono i seguenti: la registrazione in reparto può essere effettuata il martedì e il giovedì dalle 9 alle 12; il tradizionale sportello nell’area Front - office è invece aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 13.