AREZZO - La Sanità incontra gli aretini

Tre appuntamenti organizzati dalla Asl Toscana sud est per raccogliere segnalazioni e individuare soluzioni con gli stessi utenti
AREZZO – Si chiama “Agorà salute” ed è il titolo di tre incontri pubblici organizzati dalla Asl Toscana sud est per confrontarsi con la cittadinanza aretina sui temi più sentiti della sanità. Dopo le 13 tappe di “Tessere i territori”, in cui l’Azienda ha incontrato professionisti, associazioni della consulta e istituzioni, la Direzione ha deciso di confrontarsi con i cittadini, in modo tale da fare il punto sullo stato della sanità aretina e raccogliere suggerimenti e segnalazioni.
Il primo incontro è già calendarizzato per lunedì 19 giugno alle 21 all’auditorium Pieraccini del San Donato. In quell’occasione la direzione aziendale ascolterà le priorità indicate dai cittadini, mettendo in relazione i dati concreti con la percezione che hanno gli utenti della sanità, in modo tale che siano coinvolti nella programmazione delle risposte. Questi temi e argomenti saranno approfonditi dai professionisti nei due incontri successivi, la cui data deve ancora essere decisa.
La cittadinanza, le parti politiche e le parti sociali sono invitate a intervenire per dare vita alle giuste risposte ai bisogni di salute degli aretini.