Nei prossimi giorni di festa, gli aretini possono far riferimento a questo servizio di recente attivazione

AREZZO – In occasione del ponte e dei giorni di festa previsti questa settimana e quindi dell’assenza dei medici di famiglia, l’Asl Toscana sud est ricorda che sarà in funzione da giovedì mattina a lunedì mattina l’ambulatorio della Continuità Assistenziale (ex guardia medica) al San Donato di Arezzo, accanto ai locali del Pronto Soccorso. Orari: giovedì 8-20; venerdì 14-20; sabato 8-20; domenica 8-20; lunedì 8-14.

Per accedere, è sufficiente passare dal triage del Pronto Soccorso (senza registrarsi). Valutando caso per caso, sarà il personale a indirizzare i pazienti all’ambulatorio. Il servizio è particolarmente indicato per i primi malanni di stagione e per quelli che vengono definiti codici bianchi e azzurri

La presa in carico da parte del medico di Continuità Assistenziale potrà prevedere la richiesta di semplici esami RX e di esami di laboratorio gestibili autonomamente dal sanitario in turno. Per esami più complessi e/o per situazioni più importanti, è previsto il rientro in Pronto Soccorso con presa in carico del Triage.

Nei prossimi giorni, saranno attive anche tutte le sedi della Continuità Assistenziale dislocate nel territorio provinciale.