Un ospedale sempre più a misura di mamma e bambino

MONTEVARCHI – Sarà inaugurato nel giorno della Festa della donna, cioè giovedì 8 marzo, il Baby Pit Stop all’ospedale del Valdarno.

Si tratta di alcune postazioni, dislocate nei vari piani dell’ospedale, allestite con poltrone per l’allattamento e fasciatoi per cambiare i piccoli, giochi e attrezzatura varia che può servire alle mamme. Un segnale importante che va a rimarcare l’impegno della Gruccia, come dimostrato dal percorso intrapreso per ottenere il riconoscimento UNICEF “Ospedale amico del bambino”.

L’inaugurazione è in programma a partire dalle 11 con ritrovo all’ingresso dell’ospedale o, in caso di maltempo, al I livello. Dopo i saluti e gli interventi dei vari direttori e delle autorità, è prevista l’esibizione degli Sbandieratori di Figline. Poi sarà possibile visitare i Baby Pit Stop.

La direzione di presidio, nell’invitare la cittadinanza e la stampa all’inaugurazione, ricorda che per le mamme è stato attivato un numero di telefono dedicato, denominato “Pronto? Latte!” (tel 055 9106925) a cui rispondono le ostetriche 24 ore su 24.