AREZZO - Casentino:corso di riabilitazione per donne operate al seno

Si svolgerà a Castel san Niccolò grazie al progetto AFA speciale

BIBBIENA - “Attività Fisica Adattata” (AFA), è un progetto della regione Toscana che promuove stili di vita sana, attraverso l’attività fisica attività fisica e riabilitativa per gli anziani. In Casentino il distretto socio sanitario della Asl ha promosso il progetto trovando la risposta di 8 comuni su 10. Sono stati attivati corsi di gruppo appositamente disegnati per cittadini anziani e per malattie croniche.
Dal 18 aprile nella palestra di Castel San Niccolò prenderà invece il viaun corso speciale, quello rivolto alle donne che hanno subito un intervento al seno e che hanno bisogno di una particolare riabilitazione.
E’ la seconda esperienza di AFA speciale in Casentino, infatti è già stato sperimentato nel comune di Stia per le persone vittime di ictus, Parkinson o Sclerosi Multipla.
L’attività riabilitativa di gruppo si svolgerà 2 volte a settimana per tutto l’anno per un costo ad accesso di due euro. L’ A.F.A. speciale, prevede una valutazione di un’apposita commissione multidisciplinare.
Le donne che vogliono avere informazioni su questo particolare corso riabilitativo possono chiamare dal lunedì al venerdì il numero 0575/568366 oppure 0575/568734.
.