Torna l’appuntamento dedicato all’attività fisica adattata con ritrovo all’ospedale di Montevarchi

MONTEVARCHI - Promuovere l'attività fisica come buona pratica a favore dell'invecchiamento attivo e informare la cittadinanza sui programmi di Attività Fisica Adattata (A.F.A.) presenti in Valdarno. Sono gi obiettivi dell’ “AFA DAY”, in programma sabato prossimo 27 maggio alla Gruccia di Montevarchi.

Possono partecipare i cittadini che già frequentano i corsi AFA e tutti quelli interessati, gli operatori che svolgono l'attività nelle sedi autorizzate presenti in tutti i comuni del Valdarno, le società e associazioni sportive  impegnate in questa attività, gli operatori e i rappresentanti della USL e dei Comuni.

Il programma della giornata prevede: alle 16, ritrovo dei partecipanti allo “Spazio Salute” antistante l'ospedale della Gruccia; passeggiata lungo la pista ciclabile che costeggia l'Arno verso San Giovanni e ritorno; alle 17, esibizione degli “atleti” AFA guidati dagli istruttori; merenda salutare a base di frutta, verdura e pane e olio offerti dalla sezione Soci Coop di Montevarchi e dalla Ditta Pellegrini; distribuzione delle magliette “AFA DAY 2017” offerte dalla Clinica di Riabilitazione Toscana Spa Terranuova Bracciolini.