Sistema di misurazione e valutazione della performance

L’Azienda USL Toscana sud est è impegnata nella predisposizione dei documenti di programmazione pur in un contesto di profonda rimodulazione organizzativa. A tale riguardo sono in fase di predisposizione i regolamenti di organizzazione aziendale con gruppi costituiti specificamente per la loro realizzazione. Pertanto  è in via di completamento il regolamento di budget che costituisce lo strumento cardine per il sistema di programmazione operativa e quindi di attuazione del ciclo complessivo di programmazione e di valutazione della performance.

All’interno degli obiettivi di livello regionale, che ovviamente sono la matrice di riferimento per quelli ulteriori che saranno sviluppati nel processo di budget per l’anno 2017,  dovranno trovare una specifica declinazione anche le azioni collegate all’implementazione e realizzazione delle reti cliniche integrate. Il modello che si ispira ai più efficaci sistemi internazionali people-centred implica una integrazione operativa specifica e concreta che ovviamente genera specifici impatti sui sistemi di programmazione e pianificazione e sulle relative attività di controllo. Per un quadro riassuntivo consultare l'allegato "Processo budgeting 2017".

Il tradizionale ciclo di programmazione si arricchisce poi di nuovi contenuti e in particolare assumono un ruolo di assoluto rilievo anche gli obiettivi individuati nel Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2017-2019 dell'Azienda Toscana sud est.