È stato donato questa mattina, dai volontari della Croce Rossa di Capalbio, un elettrocardiografo del valore complessivo di 3250 euro, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio” di Orbetello.

La cerimonia di consegna, avvenuta all’ingesso del pronto soccorso del nosocomio orbetellano, ha visto la partecipazione anche del vicedirettore di presidio ospedaliero Giovanni Mangia, del direttore del pronto soccorso Paolo Pisanelli e del presidente della Croce Rossa di Capalbio Luigi Trabucco.
“Siamo grati alla Croce Rossa di Capalbio- ha dichiarato Pisanelli- perché il pronto soccorso sta vivendo momenti difficili da un po' di anni e le risorse non sono mai abbastanza. È importante alzare l’attenzione sociale su queste tematiche”.

“Un ringraziamento lo vorrei fare anche alla ditta Mar-Sid di Capalbio perché ha contribuito alle spese di questo elletrocardiografo- ha aggiunto Luigi Trabucco-. Ho notato che si poteva dare questo strumento all’ospedale e ci siamo organizzati prontamente. Spero- ha concluso- possa essere uno strumento utile ai cittadini”.