Aumentano gli slot in prenotazione nei centri prelievi della provincia di Grosseto. Per evitare ai cittadini di trovare code, l’Asl Toscana Sud Est consiglia di optare sulla prenotazione piuttosto che sull’accesso diretto, riservato solo alle urgenze. I posti in accesso diretto, infatti, saranno limitati.

Si comunica anche che, a partire dal 5 aprile, il centro prelievi di Follonica aprirà alle 7.30 e non più alle 7.

È possibile prenotare nei centri prelievi grossetani sul portale: https://zerocode.sanita.toscana.it/ oppure utilizzando la app Toscana Salute, in totale autonomia e a qualsiasi ora del giorno e della notte, festivi compresi. Le persone che invece sono sprovviste di smartphone o computer possono telefonare al numero verde gratuito 800500483 del Centro Unico di Prenotazione (CUP) dell’Azienda Sanitaria della provincia di Grosseto, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 18, ed effettuare la prenotazione tramite l’operatore.