Vai agli Avvisi di cessazioni di medici e pediatri di famiglia
Vai agli Avvisi di iscrizioni di nuovi medici e pediatri di famiglia
Come effettuare la scelta medico:
- online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria: al link www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)
- utilizzando l'App Toscana Salute: www.regione.toscana.it/-/toscana-salute
- compilando il modulo online presente su questo sito: Scelta Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta online
- tramite telefono: al numero 0564 483777, da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15
- recandosi presso gli sportelli ASL Anagrafe assistiti negli orari di apertura
In caso di cessazione di un Medico o Pediatra di fa miglia, come previsto dalla normativa vigente, l'Azienda può:
- nominare un medico con incarico provvisorio per un periodo massimo di 12 mesi, al quale verranno assegnati d'ufficio gli assistiti del medico cessato;
- nominare un medico titolare; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito, compreso il nuovo medico nominato;
- non inserire alcun medico; in tal caso il cittadino dovrà effettuare una nuova scelta tra i medici di tale ambito.
L'Azienda provvederà a dare comunicazione della cessazione del medico, prima della cessazione, tramite i seguenti canali informativi:
- comunicato sul sito dell'Azienda;
- profili social dell'Azienda;
- invio messaggio sms al telefono degli assistiti.